• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Podocarpus

michelerossi

Giardinauta Senior
Una mia ex è venuta a trovarmi dopo 10 anni che c'eravamo lasciati e mi ha portato un podocarpus. Ma veniamo alle cose importanti... :lol: Posso tenerlo dentro vicino a una finestra? E' il mio primo bonsai.
 

Allegati

  • podocarpus.jpg
    podocarpus.jpg
    218,4 KB · Visite: 13

monikk64

Fiorin Florello
Beh, allora ti ama ancora......
È bellissimo!!!!:wow:

O forse ti odia
non è una pianta facile e vuole farti sentire incapace.......:eek:

Scherzo, naturalmente, circa i sentimenti della ex....
ma solo su quello!
 

monikk64

Fiorin Florello
Ah, è pure una pianta difficile? Quindi durerà meno di quanto durò "la storia*" con lei? :ROFLMAO:

*mi piace questo lessico da film "americano" :lol:
No, durerà tanto perché presto si affacceranno degli Esperti che ti istruiranno sul cosa fare e cosa no!!!!!

ESPERTIIIIIIIII........

mentre li aspetti tienilo fuori a godersi l'umidità di questi giorni, ombreggiato da qualcosa......
E cerca nel passato del forum, se ben ricordo c'è del materiale per iniziare a istruiti un po'....
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
podocarpo...pianta non semplice.
ovvio ora fuori, non al sole diretto subito perchè non sai da dove viene...dopo può stare al sole...è semitropicale.
soffre temperature sotto i 12-14°, quindi in inverno devi trovargli un luogo fresco e luminoso.
ora annaffiala normalmente sul terreno quando ved iche il terreno si sta asciugando e non bagnare le foglie.
 

michelerossi

Giardinauta Senior
Credo che già mi si sia seccato: sarà perchè nelle prime due settimane non l'ho innaffiato. Peraltro l'ho tenuto dentro. O lo dovevo mettere in un vaso più grande come mi aveva suggerito lei, boh.
 
Alto