• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Podocarpus

R

Ryu-Kun

Guest
Podocarpus!!!!!! ho comprato un nuovo podocarpus. vorrei informazioni di ogni genere su cosa ci devo fare per farlo sopravivere (si lo so che si trova on-line ma io lo voglio sapere da voi in persona)

grazie!!!!:froggie_r
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace, ma non ho esperienza con quella pianta, quindi non potrei dirti nulla di più di quello che trovi on-line; se posti una foto, però qualcuno degli esperti ti può dare qualche consiglio in più.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mi dispiace ryu, ma non posso aiutarti più di tanto, in quanto non ho mai coltivato questa essenza.
è tropicale ( e quindi deve essere riparata durante la stagione fredda ), ed io da "esternofilo" convinto e praticante l'ho sempre evitata.
come ti dicevo è da riparare durante l'inverno e stai atteno in quanto ( purtoppo ) le piante importate dai paesi di origine sono un pò delicate ( quasi a livello di carmona e serissa ).
so, per esperienza di amici, che soffre di ristagni idrici ed è appetita da cocciniglia ed afidi.
 
R

Ryu-Kun

Guest
managia!!!!!!!!!!!!!! credo di aver scelto proprio male..........comunque ci provo!!!!!
 
Alto