:martello::crazy::lingua:Anche io ho alcuni plumbago auriculata di colore celeste-blu, che mi fioriscono abbondantemente tra metà maggio e fine luglio. L'estate del 2007 li ha visti superfioriti per 3 mesi e mezzo consecutivi, eccetto una settimana e mezzo di 'pausa' tra una fioritura e un'altra.
Io uso in primavera-estate (marzo-ottobre) concimi liquidi npk 7-7-7, cioè con potassio, azoto e fosforo in concentrazioni uguali + sangue di bue ogni due mesi
Io uso in inverno concimi liquidi e/o granulari/polvere soprattutto con alta concentrazione di potassio (che dà la resistenza alla pianta per superare l'inverno, rendendola robusta...è inutile dargli composti equilibrati..) ma alterno ogni due mesi una concimazione potassica (solo potassio) con una NPK con Potassio sempre in maggioranza ma anche con azoto e fosforo.
Un saluto a tutti.
Malattie in 4 anni che li ho: 0
Unico neo: avendo l'irrighazione automatica da me fatta, quest'estate il calcare ha ostruito un'arteria e so rimaste una settimana senza acqua in pieno agosto: ora si stanno ripigliando un pò le altre 2.:martello: