• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumbago

mmmaria

Aspirante Giardinauta
È normale che il mio plumbago non sia ancora fiorito? Quando l'ho preso era molto piccolo e malmesso, l'ho rinvasato ed ora è verde e abbastanza rigoglioso. È in un vaso non troppo grande, diametro circa 15 cm, ed è in pieno solo per mezza giornata. Ma perché non fiorisce?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Anitka

Apprendista Florello
Il mio è a terra da diversi anni. Bello, verde e ancora non fiorito
Anche quelli che vedo in giro comunque fiori zero. Il caldo è arrivato da poco....
 

mmmaria

Aspirante Giardinauta
Si infatti neanche io ne vedo molti fioriti, però dal vivaio già iniziano a venderli in fiore!
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Il mio ha gia fatto una fioritura qualche settimana fà e ora sta per farne un altra .Comprato quest anno,è in un grosso vaso e al sole per meta giornata gli ho dato un paio di volte del concime liquido.
Ho una domanda, ma dopo le fioriture voi lasciate tutto com è oppure fate qualche potatura ?
 

giordi

Giardinauta Senior
È normale che il mio plumbago non sia ancora fiorito? Quando l'ho preso era molto piccolo e malmesso, l'ho rinvasato ed ora è verde e abbastanza rigoglioso. È in un vaso non troppo grande, diametro circa 15 cm, ed è in pieno solo per mezza giornata. Ma perché non fiorisce?

Ciao, il vaso da 15 cm. è troppo piccolo per un Plumbago, dovresti trapiantarlo in uno di 35 cm minimo, e vedrai che fiorirà.
 
Alto