• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumbago striminzito...help!

sgrunt

Aspirante Giardinauta
Sono decisamente splendidi! Il mio è simile al tuo chiaro, forse un pochino più scuro. Cmq complimenti, fanno un bellissimo effetto in vaso. Sarà che ho letto che il Plumbago è una pianta africana, ma mi ricorda quella terra, immagino scenari africani al tramonto avvolti dalle sfumature di questi fiori!
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie mille, io li adoro:love:

Hai ragione Sgrunt (che nick simpatico a proposito) :eek:k07:

Il Plumbago capensis è originario del Sudafrica:)
Il nome "capensis" viene appunto dal Capo di Buona Speranza.

La varietà "rosea" (a fiori rossi) è originaria dell'Asia meridionale.

La "zeylanica" ( a fiori bianchi) viene dai paesi tropicali dell'Africa e dell'Asia.

La "coerulea" (a fiori porpora intenso) è originaria del Perù:)

Peccato che non abbia mai visto il plumbago a fiori rossi.
Pur mal sopportando questo colore sarei molto curiosa di ammirarlo anche così.

Considera che non ho mai visto nemmeno quello a fiori bianchi se non in fotografia:(
Mi piacerebbe moltissimo averne uno.


P.S. Ovviamente tutte le information riportate le ho prese dal Pizzetti eh:lol:

P.S.2...Sgrunt...mmmm...è perché sei sempre imbronciato o cos'altro? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

sgrunt

Aspirante Giardinauta
haha no non sono imbronciato...il mio nome è una maledizione :))
quando circa 10 anni fa iniziai a usare la rete, anche io volevo un nome meraviglioso come tutti gli altri ma...erano tutti già presi! Allora ormai stufo scrissi "sgrunt" e venne accettato, e da allora...sono sempre stato Sgrunt :))
 

Sevi

Fiorin Florello
Bè, almeno è buffo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sempre meglio del mio che è proprio il mio nome ahahahah, che fantasia del piffero eh sigh sigh :D

Complimenti allora anche per il nick :)
 
Alto