• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

plumbago sofferente

alex52

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,sono nuova del forum,ho bisogno di un consiglio:le foglie della mia splendida plumbago azzurra circa un mese fa hanno cominciato ad avvizzire senza motivo nonostante le solite cure.nel giro di venti giorni sono seccate senza staccarsi.i rami lunghi non sembrano secchi,un paio sono ancora coperti di foglie.sarà stata colpa del grande freddo di quest'inverno?che faccio?

lisa

Giardinauta
non so come si comporti il plunbago con altro clima, ma qui al centro, la mia parete di plunbago in terra, perde le foglie tutti gli anni e viene potato selvaggiamente a fine inverno, per ributtare più vivo che mai
e fiorire sino a novembre.
Secondo me non ti devi preoccupare.
annalisa

alex52

Aspirante Giardinauta
grazie a lisa e a traudi,procederò ad una generosa potatura poi vi farò sapere.ciao a tutti alla prossima

Alto