saxcbr
Giardinauta
Erano circa 2 anni che li cercavo, ma non riuscivo a trovarli in città. Qualche giorno fa mio marito però li ha trovati e sapendo quanto li cercassi me ne ha regalati 2 
Guardando le piante attentamente però mi sembra che siano due piante simili, non uguali pure essendo i fiori praticamente identici.
Le foglie sono un poco diverse ed anche l'inflorescenza, una più tondeggiante e l'altra più allungata.... Mi stavo chiedendo se (pur avendo la stessa etichetta) non fossero piante diverse....
Ecco le foto:
PIANTA 1
Inflorescenza lunga, foglia arrotondata, e rami + flessibili
PIANTA 2
Inflorescenza + a palla, foglia un po' più a punta e rami più sostenuti
I fiori sono dello stesso colore.. in foto sembrano diversi perchè una era al sole e l'altra in ombra.
Che dite ? sono 2 plumbaghi o no ?
:Saluto:

Guardando le piante attentamente però mi sembra che siano due piante simili, non uguali pure essendo i fiori praticamente identici.
Le foglie sono un poco diverse ed anche l'inflorescenza, una più tondeggiante e l'altra più allungata.... Mi stavo chiedendo se (pur avendo la stessa etichetta) non fossero piante diverse....
Ecco le foto:
PIANTA 1
Inflorescenza lunga, foglia arrotondata, e rami + flessibili

PIANTA 2
Inflorescenza + a palla, foglia un po' più a punta e rami più sostenuti

I fiori sono dello stesso colore.. in foto sembrano diversi perchè una era al sole e l'altra in ombra.
Che dite ? sono 2 plumbaghi o no ?
:Saluto: