• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plitvice .............

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ Pampam, io l'11 ripartivo ....... dove hai alloggiato? Sei andata direttamene lì da Varese oppure eri in qualche località di mare?
 

pampam

Giardinauta Senior
Io alloggiavo all'hotel Plitvice. Disgraziatamente sono partita da Varese e dico disgraziatamente perchè immagina tu quanta e che strada abbiamo fatto. Dopo Plitvice abbiamo fatto due giorni a Trogir e poi altri due giorni a Dubrovnic ed infine una settimana sull'isola di Brac, famosa per i suoi marmi. Lì finalmente ci siamo goduti il mare. Tu sei stata solo a Plitvice?
Pensa te ci siamo ricorse in questa vacanza!!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Io pure al Plitvice, camera N° 230 :D

Però io sono partita da Rabac, dove avevo soggiornato per 6 giorni, e quindi per arrivare a Plitvice mi sono fatta solo 210 Km. (4,30 H!), in compenso me ne sono fatta 600 al ritorno ........

.......... e pensa che le uniche persone con qui abbiamo scambiato 4 chiacchere alla ST N°4 mangiando un panino.......... erano di Bergamo ;)

Pampam, non sò tu, ma io arrivando il 9 a mezzogiorno, ho fatto prima il pezzo sotto ......... mai vista tanta gente!!!! quando mi fermavo a fare foto, si fermava la fila!!!!
Meno male che il giorno dopo facendo il pezzo sopra, c'era solo la gente che aveva pernottato, e quindi era tutto più tranquillo.

Ma tu .......... sei solita andare in Croazia?
 
A

*Ale*

Guest
Dopo aver visto le foto credo proprio che non ci possa essere posto migliore per collocarci il Paradiso...
 

pampam

Giardinauta Senior
Io ero nella stanza 233. Non abbiamo incontrato nemmeno un italiano in albergo, sono arrivati tutti quando noi siamo partiti.
Essendoci noi fermati un giorno solo a visitare il parco abbiamo fatto il percorso di 6 ore partendo con il trenino (dall'alto per intenderci il percorso H). Siamo poi scesi, abbiamo preso il battello ci siamo fermati nell'area di ristoro per poi risalire verso il trenino. Mi sa che abbiamo fatto il percorso al contrario del tuo, comunque la gente era tantissima, soprattutto nel pomeriggio nel percorso basso. Viste le stradine strette si doveva stare attenti alla gente pena la caduta nel lago!!!
Comunque per me è la prima esperienza in Croazia, ma di certo non sarà l'ultima perchè è veramente bella. L'unica cosa, la prossima volta vorrei evitare tutta quella strada, è veramente stancante. Ti dico solo che noi siamo partiti da Varese alle 5.00 del mattino e siamo arrivati a Plitvice alle 17.00, per fortuna che eravamo in due a guidare!!!! :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... allora mi sa che è andata meglio a noi ......... partenza da Plitvice ore 7,30, arrivo a casa ( uscita Seriate e poi ancora 7 km.) ore 15,00 .......... traffico in Croazia ne abbiamo trovato poco, solo 3/4 auto alle 2 frontiere, ed anche a Venezia Mestre (che è sempre un casino).

I percorsi come scritto, il primo giorno il pezzo sotto ........ battello fino a P3, poi sentieri sopra e sotto e ritorno col trenino.

Il secondo giorno pezzo sopra battello fino a P2 e poi tutto a piedi fino in cima all'ultimo lago, quello che non è nemmeno nei percorsi, idem per il ritorno ....... sempre a piedi! Praticamente abbiamo camminato dalle 9 alle 17 (orario ufficio :D ), fermandoci un'oretta per pausa pranzo .......... vero che eravamo stanchini ed avremmo potuto tornare col trenino, ma reduci dall'esperienza del giorno prima dove su quei robi li, si moriva di caldo ............ abbiamo preferito farlo a piedi.

Di italiani in albergo ne abbiamo trovati, e tanti anche, ed anche tantissimi nel parco.

Pampam, le strade della Croazia sono tutte così, anche se comunque stanno costruendo autostrade, sono 4 anni che che ci vado, non a caso il giorno della nostra partenza ........ erano le ore 4, anche se siamo partiti a quell'ora perchè Rabac non è molto distante dal confine, pensa che l'anno che siamo amndati a Baska siamo partiti all 1 di notte per arrivare alle 8,30, e l'anno precedente per Zadar alle 17 .......... ed alle 3 eravamo sotto l'albergo .......... con coperte e cuscini in macchina ........... e sveglia alle 8,30; vero che viaggiare di notte non è il massimo, però almeno si evita tutto il traffico.

Mah ......... se un giorno dovessi andare a Dubrovnic, mi sà che andremmo a Bari e poi traghetto, se no con tutta quella strada da fare ............ mi verrebbe male anche se guidiamo in 2, anche se .......... guarda che ho trovato ;)
 

pampam

Giardinauta Senior
Speriamo in bene in effetti fino a Pirovac l'autostrada c'era e non era neppure male anche perchè non è molto trafficata, comunque da lì fino a Dubrovnic di km non ce ne sono pochi. Per fortuna la strada è quasi tutta costiera per cui si vedono di quei panorami incredibili. E poi Dubrovnic è talmente bella (tranne quando tira la bora...) che la strada un po' ce la si dimentica.
Quanto alle navi noi l'abbiamo presa da Split fino ad Ancona (ci sono la Jadrolinia e la Blue Line) non sono eccellenti, noi abbiamo impiegato 10 ore più altre due di ritardo inspiegabile, però il suo dovere di riportarci a casa l'hanno fatto (cabina obbligatoria perchè poltrone o posto ponte non sono gran che confortevoli e soprattutto sono molto affollate).
Se l'anno prossimo torneremo in Croazia te lo faccio sapere per tempo, con tanto di itinerario così magari evitiamo di rincorrerci come quest'anno. Avrei avuto molto piacere a conoscerti!!!
Ciao ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ok, anche a me piacerebbe conoscerti, e tieni conto che al 99% noi andremo in Croazia ;)
 
B

Bre

Guest
bellissime. ci sono stata anni fa e per fortuna e' rimasto ancora un paradiso ;)
ehm... la croazia non l'ho ancora vista.... mi volete??? eh? ;)

smakkete
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bello, meraviglioso, il Parco Nazionale di Plitvice lo conosco orami da vent'anni e sapevo che avevano subito dei grossi danni a causa della guerra, vedo che malgrado tutto sono ancora belli.
Grazie, grazie, grazie
 
Alto