Cerco di rispondere per quello che posso (non sono un luminare dei Pleiospilos)
Allora, come diceva "pasto" non è necessario far riassorbire le foglie ogni volta che vengono emesse quelle nuove, i Pleio. non hanno le stesse esigenze dei lithops in quanto a marcato periodo vegetativo e rinnovo delle foglie.
Io ne ho 2 con una singola coppia di foglie e 2 con una doppia coppia di foglie, non ho notato differenze per quanto riguarda fioritura ecc. ( in vendita mi è capitato vedere P. con 3-4 coppie di foglie (anche fioriti) ma mi paiono poco naturali, questione di gusti).
Coltivarli come i lithops ( in particolar modo nello stesso vaso) non mi pare la soluzione più adeguata per il periodo di stasi invernale dei lithops molto più marcato dall'assenza dell' acqua di quanto non debba essere per i P. questo non vuol dire che non possano vivere e vegetare anche bene in condizioni tali (non è novità che le cicce siano piante adattabili)
Per quanto riguarda la coltivazione non ho una ragola fissa, apparte quella di fornire un po' più acqua in prefioritura/fioritura:flower: . Di solito mi regolo guardando la pianta, e le annafiature maggiori le do nel periodo primaverile e tra la fine dell' estate e l'inizio dell' autunno. In inverno bagno poco o nulla, più che altra nebulizzo ogni tanto.
In estate mi regolo sempre osservando la pianta, cmq meno acqua che in primavera. Giuste o sbagliate che siano queste indicazioni generalmente mi fioriscono sempre, in particolare il P. bolusii