• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pleione

R

RINO

Guest
Ecco le mie Pleione alcune non hanno0 fiorito perchè il loro pseudobuldo era ancora piccolino però questa formosana lo ha fatto ugualmente, sono piuttosto facili da coltivare però bisogna seguire due regole fondamentali :
Niente acqua a riposo -molta al termine della fioritura
Ciao
rino15.jpg

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,il mio pleione che ho preso l'anno scorso Ha fatto un piccolissimo nuovo getto che però non è ancora uscito dalla terra,la terra è asciutta,l'ho solo spruzzato con acqua piovana una sola volta,riuscirà a crescere o è destinato a morire?

R

RINO

Guest
Caro buffalo ma quale è la tua Pleione? no assolutamente! devi bagnare adesso! non fargli mancare l'acqua e poi da maggio fino ai primi intomi del riposo bagna a livello monsonico!è frequente nelle pleione in special modo formosana la comparsa di più getti , poi farà dei bulbilli che se opportunamente coltivati daranno vita ad un 'altra fioritura in 2-3 anni
Tex ! ma non avevi detto che le avresti coltivate anche tu?

Alto