• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pleione aurita

R

RINO

Guest
La pleione aurita è originaria dal sud owest della Cina, di classificazione relativamente recente è molto simile alla chunii , con cui ci sono state delle discussioni relative alla classificazione
Pleioneaurita.jpg

Pleioneaurita1.jpg

a parte ciò è come la gran parte delle Pleione facile da coltivare , ammesso che se rispetti il ciclo vitale e sopratutto il riposo invernale che deve essere freddo ma umido

Ciao

Iacopo

Giardinauta Senior
Anche la P. aurita ha trovato ottimo alloggio a casa tua :) è molto particolare con quelle fiile di peli gialli sul labello, qualche volta è anche delicatamente profumata.

ciao

P

piera57

Guest
avevo risposto.... anzi.... avevo scritto prima di FRAELUCIA..... e il mio post non c'è più.... ogni tanto spariscono.....

Comunque RINO..... mi ripeto..... il colore è davvero splendido e.... molto fine!!!!
complimenti...

R

RINO

Guest
Caro Iacopo ....nò niente profumo, almeno i miei ricettori nasali non mi comunican niente
Si il colore è bellissimo

Iacopo

Giardinauta Senior
Allora Rino se ne fai caso, se le mie due profumate si dividono ancora (e soprattutto sopravvivono :D) ti tengo da parte un bulbo o almeno un grosso bulbillo.

ciao

R

RINO

Guest
Se non sopravvivono a te ....allora chiudiamo baracca e burattini e andiamo tutti a pescare....
Ciao

fraelucia

Giardinauta Senior
Quando (ma speriamo di no) doveste chiudere la baracca, ditemi dove mettete la chiave che mi incarico delle pulizie!!!!! :eek:k07:

P

piera57

Guest
fraelucia ha scritto:
Quando (ma speriamo di no) doveste chiudere la baracca, ditemi dove mettete la chiave che mi incarico delle pulizie!!!!! :eek:k07:
mi associo pure io....... posso?????

Alto