• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Considerazioni sul giardino di Echinodorus....

Vincenzo VA

Florello
L'idea di giocare con vasi di diverse dimensioni mi pare assai buona, però a dirti la verità non ho ben chiaro le misure che vuoi usare
Il primo ad es mi sembra troppo poco profondo . Ma cosa ci può crescere?
ed anche quelli alti 30 cm hanno profondità e larghezza inusuali ed a mio parere troppo esigue.

Allora mi servono contenitori più grandi. :)

Pensavo una cosa, visto che te la cavi benissimo col bricolage, perchè non realizzi con del materiale che puoi piegare dei vasi senza fondo? Potresti ottenere fioriere di forme e altezze diverse con angoli che decideresti tu.Le potresti fare sfalsate, più alte al centro, arrotondate all'esterno ecc. giocando con la fantasia. Guadagneresti un profondità usufruendo del terreno che già possiedi

Mi sembra un'ottima idea! :eek:k07:

Realizzeresti una specie di aiuola rialzata, ma con più movimento dettato dal tuo gusto personale.:eek:k07:
Ho suggerito una stupidata?:confused::Saluto:

Per niente, anzi mi hai dato numerosi spunti!

Penserò a lungo a come procedere anche perchè se ne riparla la primavera prossima. :lol:
Ho diversi mesi di tempo per chiarirmi le idee. :slow: :slow: :slow:
Grazie Ileana. :Saluto:

PILLO72

Giardinauta
In effetti ho già due vasconi in rame che da anni ospitano primule, bulbose e Impatiens a seconda della stagione. Vanno benissimo. :)
Tu suggerisci di costruirmi dei vasi in rame? I vasconi li ho realizzati io con l'aiuto del mio vicino di casa. Potrei benissmo farmi i vasi di misure diverse.
Certo...il rame in lastra non è economico e il lavoro non sarebbe piccolo, visto l'alto numro di contenitori che mi servirebbero...
Ci penserò.
Per ora...grazie! :eek:k07: :Saluto:
Se non volessi scartare l'idea del rame, ti posso consigliare le bombolette di pittura color rame. non so se funzionano sulla plastica, ma sul metallo ho ramato diverse cose con risultati inimmaginabili, non si nota la differenza con il rame vero.
ciao

new dawn

Guru Giardinauta
Pensavo una cosa, visto che te la cavi benissimo col bricolage, perchè non realizzi con del materiale che puoi piegare dei vasi senza fondo? Potresti ottenere fioriere di forme e altezze diverse con angoli che decideresti tu.Le potresti fare sfalsate, più alte al centro, arrotondate all'esterno ecc. giocando con la fantasia. Guadagneresti un profondità usufruendo del terreno che già possiedi e magari le potresti anche pitturare a tuo gusto, così invece di nasconderle magari starebbero bene in vista.
Realizzeresti una specie di aiuola rialzata, ma con più movimento dettato dal tuo gusto personale.:eek:k07:
Ho suggerito una stupidata?:confused::Saluto:

Che idea geniale! :hands13:Con questo sistema si possono mettere piante ricadenti dove le aiuole sono troppo basse, oppure creare altezze diverse.
Ho visto un sistema per rivestire i vasi semplicissimo: una striscia di cannucce leggere, tagliate a miisura con le forbici da quelle che si usano come tenda. Forse non in tutti i giardini sta bene, ma per esempio protegge benissimo dall'eccesso di calore ...

Alto