• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pittosporum Tobira Nanum

Gio1982

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare le piante in oggetto per creare una piccola siepe. Sapreste indicarmi se ci possono essere delle controindicazioni a piantarle in un giardino con al di sotto garage e quindi solo con 30 cm di terra? Non vorrei che le radici delle piante potessero creare problemi alla guaina sottostante.

Grazie
Giò

Crimson king

Florello
Ciao sopra la guaina ci sarà almeno un massetto cementizio a protezione . Il pittosporo nano cresce in altezza h 80 d.100 Non credo che abbia radici molto forti da penetrare un massetto cementizio miscelato con una percentuale idonea. Anche perché non é corretto mettere la guaina e poi la terra con qualsiasi attrezzo facilmente la si danneggia.

Gio1982

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per la risposta, ma sinceramente anche se è una casa di nuova costruzione, mi sembra che la guaina sia direttamente a contatto con la terra.

Alto