• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pittosphoro - help

C

cla1266

Guest
sono un neofita e da poco ho messo a dimora 5 piantine di pittosphoro per creare una piccola siepe.
La mia domanda è: quanto va bagnato il pittosphoro?? La mia piccola siepe è posizionata a ridosso di un gazebo e prende il sole per circa mezzagiornata.
Noto la presenza di diverse foglie gialle cosa rapprsentano troppa o poca acqua??
Grazie per i consigli

P

patanona

Guest
Non sono espertissima ma se non sbaglio il pittosphoro puo' essere tenuto anche in pieno sole e non necessita di molta acqua. Di solito le foglie gialle sono sintomo di acqua in eccesso ....Giusto ?

H

Hobbit

Guest
Magari ha sofferto un pò il trapianto..... comunque non ha bisogno di tanta acqua....
ciao

C

cactaceo

Guest
scusate se mi intrometto io ho diverse piante di pittosphoro ( varietà nana ) ho dovuto spostarle all' ombra perchè al sole mi si erano seccate tutte le foglie , io le annaffio a giorni alterni e non hanno foglie gialle, forse dovresti dargli un pò di concime io uso il NITROFOSKA GOLD
VACCI PIANO PERO' ;)

C

cla1266

Guest
proverò per un po' a non innaffiarlo per vedere se ci saranno miglioramenti....anche perchè in questi giorni piove!!! :-(
Comunque la mia è la varietà (che credo più comune) di pittosphoro tobira

T

Triskel

Guest
Il problema delle foglie che ingialliscono l'ho sperimentato anch'io. Ho alcune piante di Pittosforo in vasi su un balcone e altre in un vaso simile in giardino. Allora, quelle che sono sul balcone hanno avuto una discreta quantita' di foglie gialle mentre le altre no. La specie e' la stessa.