• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingiallimento foglie Lauro ceraso

max261158

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto buongiorno !
premetto che sono nuovo del forum e neofita di giardinaggio comunque sia vi spiego il mio problema;
Preso da un attimo di pura follia un paio di mesi fa ho acquistato 20 piantine di Lauro Ceraso che ho messo a dimora per creare una siepe in giardino.
Bene ora le piantine, non tutte stanno ingiallendo le foglie e poi ovviamente cascano. Chi mi ha venduto il lauro dice mancanza di ferro e mi ha somministrato un concime da spruzzare insieme a acqua. Ho anche fatto un paio di trattamenti con verderame ma la situazione mi sembra in netto peggioramento !!!
Sapreste darmi qualche consiglio ?
Grazie
 

Allopacs

Master Florello
Anche le nuove foglioline sono gialle o no? Potrebbe trattarsi di clorosi ma non sono sicura..:confuso:Avresti dovuto metterle un concime chimico per il manco d'azoto nel terreno..Hai comprato le piantine in vaso o a radice nuda?Ci puo' essere la possibilità che il garden che te le ha vendute abbia accorciato le radici e quindi abbiano sofferto..Io ho tantissime piante di lauro ceraso alte 4 metri di tanto in tanto in questa stagione ci sono qualche foglia che ingiallisce ma molto sporadicamente..Non richiede tanta acqua io non le bagno mai...Tu bagnale una volta alla settimana finche si riprendono ma poi dirada le innaffiature e poi lasci fare la natura.:Saluto:
 

xadax

Giardinauta Senior
metti una foto, ci sono più motivi per cui le foglie ingialliscono tra cui il normale ricambio di foglie, nutrimento, acqua, funghi.