• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pitaya... vaso profondo o largo?

berta bellavia

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, stavo cercando su internet delle informazioni sulle radici della pitaya (hylocerus undatus) in quanto dovendola rinvasare volevo capire se la pianta fa radici profonde (a fittone) oppure fascicolate riempiendo tutto il panetto... per capire se sostanzialmente il vaso deve essere profondo o meno...o se è meglio basso e largo... cosa mi consigliate?

keven17

Giardinauta Senior
Da buona epifita si adatta allo spazio che ha. Comunque meglio non troppo profondo in modo che la terra si asciughi in fretta e non troppo basso in modo che sia ben stabile. Quindi un vaso "normale" va più che bene, meglio se di terra cotta.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

berta bellavia

Aspirante Giardinauta
Da buona epifita si adatta allo spazio che ha. Comunque meglio non troppo profondo in modo che la terra si asciughi in fretta e non troppo basso in modo che sia ben stabile. Quindi un vaso "normale" va più che bene, meglio se di terra cotta.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Va benissimo..grazie mille.... cerco un vasetto piccolo proporzionato alla pianta che ho... il travaso quindi conviene appena tutto il panetto di terra è pieno di radici giusto?

Alto