• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piscine gonfiabile a altro sul prato

cristigis

Aspirante Giardinauta
Ho una bambina piccola, e con il caldo che fa in questi gg la vorrei far stare un po' in piscina, ho però paura che rovini il prato....

Per ora l'abbiamo usata solo una volta per pochissimo tempo proprio per paura che ci rovini il prato.

C'è qualche "trucco" per evitare che succeda?

Ultima modifica:

Markino

Giardinauta Senior
no..... mi dispiace! devi scegliere tra il divertimento della piccolina o il manto erboso!

Per esperienza ti dico che dopo 2-3 giorni il prato incomincia ad ingiallirsi. Se il prato e stato concimato da poco allora basta un giorno per far ingiallire il prato... Le macchie gialle, rimangano fino a che non riscresce dell'erba nuova. Almeno per una piscina gonfiabile il cui peso una volta rienpita e' notevole.

Per altri gioccatoli... accessori puo' essere diverso. Esempio: ho uno scivolo di plastica nel prato, non e' troppo pesante e anche dopo 3-4 giorni il prato non ingiallisce, ma tende a cambiare la tonalita' del verde verso un verde piu' chiaro (mancanza di luce). Dopo qualche giorno il prato ritorna come prima.

Saluti

A

ambapa

Guest
cristigis ha scritto:
Ho una bambina piccola, e con il caldo che fa in questi gg la vorrei far stare un po' in piscina, ho però paura che rovini il prato....

Per ora l'abbiamo usata solo una volta per pochissimo tempo proprio per paura che ci rovini il prato.

C'è qualche "trucco" per evitare che succeda?

Con tutto l'amore per il verde, io la priorità la darei alla bimba...senza ombra di dubbio. E' così bello vederli sguazzare e schizzare e divertirsi! Poi...ma quant'è grande 'sta piscina? Potresti dedicargli un piccolo spazio apposito, rinunciando all'erba in quella zona, non credo possa occupare tutto lo spazio a disposizione.

cristigis

Aspirante Giardinauta
Grazie! Intanto ecco la mia cucciola nella piscina di amici.

ImmG_cristigis_01153920164.jpg

Markino

Giardinauta Senior
Carinissima!!!! Ma dico... non gliela vogliamo dare una piscina con questo caldo??? :)

Al limite, come ti ha detto Ambapa, rinunci ad 3mq di prato!!!!

Saluti

Fralema

Giardinauta
:hands13: :hands13: Piscina, assolutamente priorità alla piscina.
Questo caldo non durerà in eterno !
L'erba ricrescerà. e tu avrai fatto felice la tua bellissima bimba.
Io ne ho installata una che aveva un diametro di 8m per anni, ne valeva la pena, vedere i miei tre felici sguazzare nell'acqua, e trovare un pò di refrigerio.
Un consiglio, quando non la usi, coprila con un telo ombreggiante, altrimenti si riempirà di insetti !

Ciao e buon bagno alla piccola! :love_4:

A

ambapa

Guest
cristigis ha scritto:
Ma davevro poi l'erba ricresce? da sola senza riseminarla?

Cristigis se non te la pianti di preoccuparti dell'erba te la istalliamo noi una piscina nottetempo!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto.
Comunque non è il peso il problema, ma il buio, perciò potresti spostarla e cambiare posizione ogni 2-3 giorni se hai spazio a sufficienza.

Alto