• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbamte?

maeva

Aspirante Giardinauta
scusate, chiedo a voi perchè ho avuto due consigli opposti...
primo prato: stiamo preparando il tutto ovvero abbiamo tolto le gramigne e le altre erbacce più pietre ecc ed ora dobbiamo rastrellare mettere in piano ecc ma uno ci ha detto di mettere il diserbante e lasciar stare tutto per un paio di settimane poi seminare per il prato, un altro invece ha detto di seminare il prato e alla seconda tosatura buttare del diserbante selettivo.... cosa dobbiamo fare??? premetto che i gelsomini per fare la siepe ce li han già portati e sono da piantare in sti giorni quindi avevo paura del diserbante (che non li rovini) - aiuto a voiiiiii
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dai una livellata al terreno e poi bagnalo (cd. falsa semina) in modo tale che germoglino le erbacce, passate 1-2 settimane, quando queste saranno ormai nate, diserba con un prodotto a basse di gliphosate (il prodotto va spruzzato sul terreno e non danneggia il gelsomino a patto di non bagnarne le foglie). Passato qualche giorno saranno tutte morte e potrai procedere con la semina, sicuramente qualche malerba comunque nascerà e dopo le prime rasature dovrai intervenire con un diserbante selettivo adatto ma il loro numero, facendo come precedentemente descritto, sarà molto inferiore.

cigolo
 
Alto