• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pioggia...pioggia e poltiglia bordolese

survivors

Aspirante Giardinauta
Sono depresso...qui in friuli piove praticamente ininterrottamente da 6 giorni e le prospettive non sono rosee. Meno male che avevo già impiantato tutti gli ortaggi...anche se continuano a prendere pioggia e niente sole. La mia domanda è questa. Appena (spero) il tempo si stabilizza sarebbe utile dare una passata di poltiglia bordolese per evitare le prime malattie fungine? Posso fare lo stesso con i ciliegi anche se hanno già i frutti...ma ovviamente sono ancora verdi?
 

Miss_Sky

Giardinauta
Per le piantine direi di sì, assicurati che non ci sia pioggia per almeno 24 ore consecutive sennò devi ripetere in trattamento.
Per il ciliegio non lo so, cercavo anch'io la stessa risposta... sulla confezione c'è scritto che non va dato dopo la ripresa vegetativa perchè è fititossico, ma alcune persone mi hanno detto che non è vero e posso darlo lo stesso... non so se fidarmi... :(
ps: piove solo da 6 giorni?? Fortunati voi, qui sono 2 settimane che piove ogni giorno, più che un orto ho una palude, sarà buona forse per piantarci il riso se va avanti così.... :(
 
Alto