• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pioggia nelle marche

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Ragazzi non so se avete seguito qualche tg ma qui nelle marche precisamente nella provincia di Fermo la situazione si sta facendo pesante, piove da una settimana senza sosta, di continuo. Non se ne può più,:storto:alcuni paesi sono senza luce da giorni, le scuole sono chiuse,le strade si stanno rompendo tutte....sono piene di buche, rami in mezzo alla strada, ci sono stati 2 morti a causa della rottura argini di un fiume.......e non accinge a smettere.....:(

rootfellas

Florello
L'acqua è l'elemento che più fà paura, spiace assai, anche perchè normalmente son disastri che si potevano bellamente prevenire.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Lo so Elisa, da te è peggio che da me, qui per fortuna si è stabilizzato tutto, lì da te è ancora allagato?

Anitka

Apprendista Florello
San Benedetto allagata, Grottammare senza più spiaggia.
A casa mia, a parte un'infiltrazione di poco e il prato intriso, nessun danno

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi dispiace x tutti i marchigiani colpiti da questa catastrofe.
Coraggio, passerà anche questa e speriamo che non finisca come a Giampilieri e a decine di paesi del messinese. :(

Mor@

Membro dello Staff
Beh, vicino alla piazza Kursaal lo era! (è dove fanno il mercatino delle grasse d'estate, sono tre anni che ci vado)

Anitka

Apprendista Florello
si, vero
lì e a nord di lì.
Tutto il centro e parte sud spiaggia risicatella (io la preferisco)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho visto al tg ciò che sta accadendo in alcune regioni d'Italia. Io ho una sorella che abita in provincia di Ancona e da lei non ci sono stati problemi perchè si trova in alto.

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, i comuni a rischio devono decidersi a prendere provvedimenti SERI...
Mi sembra di NOTARE che certe calamità si stan facendo sempre più frequenti..... :(

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
No, la cosa non migliora per nulla;anche oggi piove, non tantissimo come i primi giorni ma comunque piove. Io per tornare a casa devo per forza passare sopra ad un ponte,sotto scorre il fiume tenna.....ogni volta che ci passo guardo giù e fa paura.....sembra il mare in tempesta!!

Anitka

Apprendista Florello
Mentre dapprtutto la situazione tornava alla normalità ieri mi sono accorta che a pochi metri da casa il "ruscello" creato dalle pioggie (siamo in leggera pendenza) continuava allegrissimamente a buttare acqua :(

Dopo aver chiamato il consorzio idrico (pensando ad un loro tubo rotto o qualcosa del genere) ho fatto un giretto in giardino, nella parte dietro casa dove vado raramente ed ho trovato una PALUDE, con i piedi che facevano ciak-ciak camminando nell'erba...
Addirittura il rincospermo (che ha una fossetta intorno) aveva la base annegata sotto 3 dita d'acqua.
Ho dat un paio di colpi di vanga per far defluire l'eccesso, ma intorno è tutto così intriso che ho avuto poco successo. Mi morirà di marciume, vero? Le grandi piogge sono passate da diversi giorni, ma chissà da quanto la mia povera pianta sta a mollo...

antylopenera

Apprendista Florello
Mannaggia.....
Mi auguro che arrivi presto un po' di TREGUA
per tutte le regioni MARTORIATE da questo inverno assurdo. :(

Mor@

Membro dello Staff
Uuuh porca miseria Anita! :( Strano però, non piove da diversi giorni (ma dicono che ricomincerà domenica)... non sarà davvero una falla?
Non disperare, dai, speriamo che siano più forti di quanto pensiamo :love_4:

Anitka

Apprendista Florello
bho
il CIP deice che è l'acqua di scolo, hanno aperto un solco nella vigna e dicono che oggi-domani si asciugherà

Secondo me è un loro tubo rotto, altro che...

Alto