• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pino australiano bonsai

danielasenesi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi è stato regalato un kit per cominciare a piantare un bonsai di pino australiano... le istruzioni sono molto poco chiare e non so bene come procedere dopo che saranno spuntate le prime foglie. E' necessario ripiantare in un altro vaso? Come va conservata la piantina prima di poter effettivamente "lavorarci" per farla diventare bonsai?
 

monikk64

Fiorin Florello
Aspetto con te gli esperti.... (io non lo sono!), è interessante questa cosa, specie a 23 anni.... Almeno riuscirai a vedere un bonsai da viva.... :)
:ciao:
 

danielep

Florello Senior
Consigli pochi, nonostante l' abbia seminata un tempo (nato un solo esemplare) , l'ho anche fatta morire il primo inverno, in casa, per non averla annaffiata:(
Contenta @monikk64 ? Non mi riesce sempre tutto;)
Ricordavo di averne letto, ho una copia da Gardenia di qualche anno fa. La leggo e ti so dire:)
Per ora un solo consiglio, aspetta e non seminare niente. Va comunque seminata più avanti; va bene che stai a Roma, ma pazienta:)
E' il primo passo per cominciare bene;)
 
Alto