• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pinetto natalizio

Anto78

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Ho appena comprato al supermercato un pinetto natalizio, di quello con gli aghi.
Mi aiutate a farlo almeno restare in vita? Per il momento l'ho messo in balcone. Vivo in provincia di Napoli, non fa molto freddo ma è molto umido.
Pensate che la collocazione sia buona?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buonasera a tutti. Ho appena comprato al supermercato un pinetto natalizio, di quello con gli aghi.
Mi aiutate a farlo almeno restare in vita? Per il momento l'ho messo in balcone. Vivo in provincia di Napoli, non fa molto freddo ma è molto umido.
Pensate che la collocazione sia buona?
Credo che sia Picea glauca Albertiana Conica.
Va benissimo il balcone. L'umidità non è un problema.
In primavera va messo in un grosso vaso e posizionato nel punto dove, in estate, dovrà stare all'ombra per evitare la morte per surriscaldamento.
Se ne hai la possibilità, piantalo in giardino all'ombra.

Alto