• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pilygala myrtifolia

gigliofiorito

Giardinauta
mi hanno regalato una bella pianta di polygala myrtifolia,(non pyligala:martello:) al garden hanno detto che non ha esigenze particolari di luce basta tenerla all'aperto e annaffiarla regolrmente e fiorirà tutta estate..... avete esperienze in merito..... abito a ravenna per l'inverno come devo comportarmi è da ritirare o posso piantarla in terra?
 
Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
Non conosco le temperature invernali di Ravenna. Se rimangono sopra lo 0 termico puoi tranquillamente piantumarla nel giardino. Diversamente, lasciala nel vaso e la poni in una zona protetta dai venti freddi o la collochi in una serra fredda. Il TNT può venire utile.
 

kiwoncello

Master Florello
Pianta molto generosa in quanto praticamente fiorisce per tutto l'anno ed è nel contempo ben poco esigente. Collocazione ideale in piena terra in zona soleggiata e riparata da venti freddi. Si diffonde facilmente tramite piccoli semi. Col tempo cresce molto come evidente dalla foto.


 

gigliofiorito

Giardinauta
Pianta molto generosa in quanto praticamente fiorisce per tutto l'anno ed è nel contempo ben poco esigente. Collocazione ideale in piena terra in zona soleggiata e riparata da venti freddi. Si diffonde facilmente tramite piccoli semi. Col tempo cresce molto come evidente dalla foto.



accipicchia devo disporre un vaso grande allora!!!!! non posso piantarlo a terra a Ravenna d'inverno qualche notte sotto lo zero lo fa! grazie a
 

gigliofiorito

Giardinauta
grazie ad entrambi!!!!
vista la foto penso proprio che dovrò disporre un vaso grande! io pensavo a un vaso di 25 di diametro ma non sarà sicuramente sufficiente vero?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Mah, se si tratta di qualche notte non è pericoloso. Fai una pacciamatura e copri la pianta col TNT. In piena terra le piante danno il meglio di se.:D
 
Alto