• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piko caduto

mimosax

Aspirante Giardinauta
Stanotte al 1. 30 Piko caduto dalla scala e picchiato zampe e testa l.avevo visto brutta.poi tutta notte sveglia perché non stava fermo e non stava più in piedi .cadeva non ho dormito niente.ora lo devo portare giu io in braccio ma cammina di sbieco e sbanda ..in questo momento dorme finalmente ma è in osservazione domani matt tel al veterinario
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Porello magari se ha battuto la capocetta minimo sarà stralunato speriamo non abbia ematomi ...glieli hanno fatti gli esami???
...non na visitina fatta a occhio proprio degli esami veri e propri se serve lastre ecc?
Di mio/nostro (e il nostro vet lo ha capito) "l'aspettiamo e...." lo abbiamo sempre considerato come una "brutta radicata abitudine.." quando si curano i nostri amici ...
E CREDO sia GIUNTO IL MOMENTO che tu allestisca un cancelletto a protezione delle scale....perché potrebbe succedere di nuovo ...quando invecchiano poi si devono accudire con la mentalità e l'approccio molto protettivo normalmente usato per i cuccioli
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
come sta il cane? Forse è caduto perchè aveva già sbandamenti
 

mimosax

Aspirante Giardinauta
si chiamato veterinario e in osservazione ora cammina ma va di sbieco e va contro tutto è peggiorato con la vista .alla mattina era contentissimo ad andare a fare il giretto saltavadalla contentezza prima che cadesse dalla scala,ora non cerca piu il giretto, mangia beve si scarica ma giu e su dalla scala lo porto in braccio, di salute sta bene è solo che non ci vede piu ora va anche in cortile contro tutto
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
si chiamato veterinario e in osservazione ora cammina ma va di sbieco e va contro tutto è peggiorato con la vista .alla mattina era contentissimo ad andare a fare il giretto saltavadalla contentezza prima che cadesse dalla scala,ora non cerca piu il giretto, mangia beve si scarica ma giu e su dalla scala lo porto in braccio, di salute sta bene è solo che non ci vede piu ora va anche in cortile contro tutto
Beh se ruzzolando ha sbattuto pure la capoccia può anche essere che abbia un qualche ematoma che le disturba ulteriormente la vista ...altrimenti se sino al giorno che è cascato ci vedeva poco ma di più di adesso....non può così senza motivo vederci peggio il giorno dopo...
Un bella passata di grattini a Piko !!
 

mimosax

Aspirante Giardinauta
Coelho la pettorina ma ogni volta che vuole uscire la devo mettere per scendere le scale..faccio prima a prenderlo in braccio ..e di notte non mi metto a mette gli la pettorina
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Coelho la pettorina ma ogni volta che vuole uscire la devo mettere per scendere le scale..faccio prima a prenderlo in braccio ..e di notte non mi metto a mette gli la pettorina
Cancelletto "schermascala"....quando dopo mesi che avevamo salvato Bella la nostra miciotta che era stata investita, non aveva senso di orientamento e ci vedeva praticamente nulla e poi anche quando abbiamo adottato Hero cucciolino piccino piccino e gran tanto ciaccato ed entrambi faticavano a stare in piedi caracollavano senza equilibrio...la nostra scala a chiocciola era un vero pericolo, un buco in mezzo ad una stanza....io ho ricoperto la scala con una rete in plastica da giardino e le ho messo un cancelletto che la chiudeva...io me lo sono fatto ...ma on line o negli iper del faidate li vendono pure per mettere in sicurezza le scale e non farci cadere i bambini di casa.....rimane comodo da aprire ti renderà mooolto più tranquilla ed eviterà altri capitomboli e quando lo si levarà non lascierà traccia o danni quando sarà e vorrai levarlo.....
 
Ultima modifica:

mimosax

Aspirante Giardinauta
Cancelletto "schermascala"....quando dopo mesi che avevamo salvato Bella la nostra miciotta che era stata investita, non aveva senso di orientamento e ci vedeva praticamente nulla e poi anche quando abbiamo adottato Hero cucciolino piccino piccino e gran tanto ciaccato ed entrambi faticavano a stare in piedi caracollavano senza equilibrio...la nostra scala a chiocciola era un vero pericolo, un buco in mezzo ad una stanza....io ho ricoperto la scala con una rete in plastica da giardino e le ho messo un cancelletto che la chiudeva...io me lo sono fatto ...ma on line o negli iper del faidate li vendono pure per mettere in sicurezza le scale e non farci cadere i bambini di casa.....rimane comodo da aprire ti renderà mooolto più tranquilla ed eviterà altri capitomboli e quando lo si levarà non lascierà traccia o danni quando sarà e vorrai levarlo.....
li ho messi ieri i cancelletti erano quelli che usavo per mia nipotina sia inizio che alla fine della scala fatti io
 
Alto