• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pietra lavica in giardino

JamesRed

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
premetto che per impegni vari non ho molto tempo da dedicare al giardino, ragion per cui l'abbiamo fatto lastricare tutto con quarzite del brasile ad eccezione di un angolo, diciamo, di 10 mq di terra. Mi sono poi reso conto però che facevo fatica anche a gestire quel pezzetto di terra allora avevo pensato di ricoprirlo di pietra lavica o pomice (cerco consigli sulla tipologia più indicata) e poi di lascire qualche pezzetto di terra per qualche pianta poco impegnativa. Vi chiedo dunque quali sono le piante meno impegnative ma esteticamente più belle che conoscete e come fare per ricoprirlo di pietra lavica; devo ricoprire con un tessuto particolare il terreno e dare il diserbante periodicamente per evitare la crescita di erbacce?
Premetto che detesto l'erba sintetica e che il giardino è parzialmente all'ombra di un tiglio ed è circondato da una siepe di alloro alta circa 2 metri e mezzo e che vorrei avere piante che fioriscono in diverse stagioni.
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Alto