• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tavoli in pietra lavica

popi82

Aspirante Giardinauta
Salve, mi sono da poco decisa a prendere un tavolo in pietra lavica per il mio giardino e vorrei qualche consiglio.

Ho letto che sono parecchio resistenti alle intemperie, e che non ci sta pericolo che i decori e la smaltatura(sono ceramicati) si rovinino. Ma è vero? Visto il costo non banale, non vorrei ritrovarmi con il piano scheggiato o con il decoro rovinato.

ps:mi consigliate qualche azienda in particolare?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il termine ben più giusto è "ceramizzati , " ovvero induriti /cristallizzati con "cottura in forno" ( un esempio appunto sono gli smalti/vernici a polvere che poi con il forno vengono cristallizzati, quelle che, per intenderci, si adoperano per "verniciare" le cucine a gas ) non ceramicati , ovvero con ceramica, va da sè che se non se ne fa buon uso possano scheggiarsi.....
non per grandine o altro ma per veri colpi inferti da corpi solidi esempio sassi, ferro o altro, che più che deposti, vengano"sbattuti" sopra in malo modo....
per il resto "ceramica/o ceramizzazione" e pietra lavica sono materiali davvero duri .....duri appunto ....anche il diamante è durissimo ma basta colpirlo o farlo cadere e va in mille pezzi.
 
Alto