• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pieris

L

lulù

Guest
ciao a tutti,
sono ancora alla ricerca del pieris forest flame (quello che fa i germogli più rossi di tutti per intenderci) ma ho girato in vari vivai nella mia zona (il Canavese) e non ho trovato nulla. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo?
grazie
lulù :confused: :confused: :confused:
 
Q

quetzali

Guest
Forse devi solo aspettare: qui da noi le pieris sono appena arrivare nei vivai.

Anche la mountain fire fa germogli rossissimi, ne ho presa una ieri, spero che il vivaista non si sia inventato il nome, perchè, accanto al nome "forest flame" che esiste davvero, mi sembra quasi inventato il nome "mountain fire", ma cmq la pianta è diversa dalla forest flame, è piu' piccola ed ha foglie più tenere.
La forest flame che ho in giardino ha tre anni quest'anno ha appena iniziato a formare le nuove gemme e fiorirà poco, perchè tanti boccioli sono seccati e caduti con il gelo e il secco di questo dannato inverno passato.
Bella scelta, comunque, la pianta ti darà soddisfazione ! E vedrai che nel giro di una decina di giorni la troverai anche nel canavese !!!
ciao !!!
 
Alto