• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

germogli rossi

L

lulù

Guest
ciao carissimi,
ho visto dei cespugli molto belli, fioriti in questo momento e con dei germogli sulle foglioline nuove rosso vivo.
Il vivaista mi ha detto che si tratta di pieris (sin. andromeda) e me lo farebbe arrivare visto che non ce l'ha ma il punto è :
lui dice che ci sono molte varietà e una di queste ha i germogli più rossi di tutti gli altri ma naturalmente non sa come si chiama.
Il fatto è che io vorrei proprio quella.
Voi espertissimi sapete dirmi il nome di questa varietà? Perchè non so voi, ma io tutte le volte che chiedo informazioni un pò più specifiche a questi "professionisti del verde" mi ritrovosempre delusa, il più delle volte non sanno nulla........
GRAZIE!!!!!!!!!!
ciao
lulù
 
N

nikita

Guest
la " forest flame" è stupendamente rossa.Non so se ce ne siano di ancora più sfacciate.Comunque gli esperti veri vedrai che ti risponderanno.Sono piante che prediligono il terreno modicamente acido,umido.Amano una leggera ombra e tollerano il freddo fino a -8/ -10 °C,quindi piuttosto resistenti.
 

alex

Giardinauta Senior
Cara Lulù, confermo ciò che ha detto Nikita, il più bello e con i getti rosso fuoco è solo il Forest Flame, gli altri sono rosati.
Trattalo esattamente come l'azalea e vedrai che va bene!
Baciotti
 

Similar threads

Alto