• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libro di Lavinia Taverna help!

H

harrop

Guest
C'è qualcuno che possiede il libro di Lavinia Taverna "Un Giardino mediterraneo" e che lo vuole vendere? oppure qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo? Purtroppo è fuori catalogo (editrice Rizzoli 1982)! Sigh! Esiste un sito di libri usati? Grazie a tutti :confused:
 
C

Constance Spry

Guest
Se è da molto molto fuori catalogo credo che lo puoi trovare solo su qualche bancherella o in qualche negozio di provincia.
Altrimenti puoi provare alla LibreriaUniversitaria.it
Oppure potresti rivolgerti direttamente alla Rizzoli per sapere se è in ristampa e farti dare tutti i numeri delle Librerie Rizzoli in Italia.
A proposito di Lavinia Taverna, io un volta,vi parlo di qualche dieci anni fa, se non di più, vidi un documentario su di lei e il suo giardino. Ricordo che rimasi assolutamente affascinata, ricordo che parlava di piante portate da altre nazioni, ma purtroppo ho un ricordo molto vago.
Che voi sappiate, il suo giardino è aperto al pubblico? Come ci si arriva? Se qualcuno c'è stato,lo potrebbe descrivere?
 
C

Constance Spry

Guest
Harrop, sei sicura che il titlo sia "Un giardino Mediterraneo"?
Ora che mi ricordo ho visto alla libreria scientifica di Reggio Calabria un libro dal titolo "Il Giardino Mediterraneo".....
 
M

Mariangela sr

Guest
Ciao a tutti!
Dopo qualche giorno di isolamento ho riaperto il computer.
Siccome ho tanti messaggi a cui rispondere, sarò breve. Il giardino Mediterraneo in circolazione è di Hogo Latymer(l'ho acquistato anch'io) non è della Lavinia Tarverna. Il suo giardino è la Landriana (fatto da Russel Page e poi modificato da lei stessa), dove si fanno le mostre, è vicino a Roma. Non conosco gli orari d'apertura. Gabri50 sa tutto in merito.
Ci va ogni anno. Un abbraccio, Mariangela
 
C

Constance Spry

Guest
Russel Page, quello dell'Hebe pinguifolia "Pagei"? :eek:
Doveva essere una riccona già allora!
Ma è ancora viva?
 
M

Mariangela sr

Guest
Ciao Connie! No, la marchesa Lavinia Taverna è morta due anni fa, mi pare. E certamente era persona molto facoltosa. Russel Page (inglese) insieme con Roberto Burle Marx (brasiliano) sono considerati i due maggiori architetti paesaggistici del XX secolo, che ne ha avuto diversi di ottimi, tra l'altro, ma loro due sono stati considerati al vertice della graduatoria.
Un abbraccio, Mariangela
 
Alto