• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pieris sofferente

floretta

Maestro Giardinauta
buon giorno a tutti, ho una pieris in un vaso grosso , per tutto l'inverno è stata bene riparata in balcone, ha cominciato a mettere tante foglie nuove ma ora dopo giorni di vento le foglie nuove si stanno afflosciando e il resto della pianta sembra seccarsi. cosa posso fare mi piacerebbe salvarla! Grazie a chi mi darà una mano. flo:flower::flower::flower::flower:
 

pa0la

Florello
al consiglio di Vincenzo aggiungo tienilo in ombra luminosa, non al sole
se tu potessi mettere una fotografia aiutarti sarebbe più facile
facci sapere
pa0la
 

floretta

Maestro Giardinauta
grazie dei vostri consigli, la posizione è giusta, così il terreno, proverò a bagnarla di più, ancora oggi le foglie vecchie si stanno seccando e quelle nuove sono prive di vita, sto pensando di tirarla fuori e vedere le radici, che ne dite? non posso mettere una foto perchè non mi sono attrezzata per farlo, se avete altre idee ditemele!!! grazie, flo
 
Alto