• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banksia sofferente

alicia

Aspirante Giardinauta
Le mie tre rose banksia, piantate l'anno scorso, a febbraio hanno cominciato a far spuntare tante nuove foglioline verdine e i piccolissimi bocci dei fiorellini. 15 giorni fa ho tolto la pacciamatura, smosso la terra e dato il concime. Dopo ho notato tante foglie gialle, che cadevano, anche se le nuove erano sempre belle verdi. All'inizio ho pensato che fossero le vecchie foglie che avevano superato l'inverno e cadevano per lasciare spazio alle nuove, ma oggi ho notato che anche un ramo nuovo con le foglie nuove si è ingiallito. I fiori non sono ancora sbocciati e le foglie gialle sono in effetti molte. Che cosa starà succedendo? Che devo fare?

alicia

Aspirante Giardinauta
Ieri sera ho provato con il ferro chelato. Non mi sembra di vedere insetti, a meno che non ci sia qualcosa alle radici. Nessuno che mi puo' dare un consiglio?

alicia

Aspirante Giardinauta
Forse si, troppo concime, anche se avevo messo quello in granuli a rilascio lento. Comunque, il giorno dopo aver dato il ferro chelato, ho anche tolto la parte di sopra del terriccio, che conteneva i granuli di concime. I boccioli non si sono ancora aperti ma sembra che l'ingiallimento si sia fermato. Almeno non è aumentato. Speriamo bene. Grazie per l'idea del concime.

Alto