• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

picea glauca conica

oraziovirgilio

Aspirante Giardinauta
Vorrei consigli riguardo picea glauca conica, mi hanno detto che ha una crescita lenta, è vero? A l'anno quando cresce? Lo posso mettere su un vialetto di terra largo 80 cm?
 

progettarespaziverdi

Aspirante Giardinauta
Ciao,
E’ una conifera sempreverde dall'aspetto nano molto compatto. Ha una crescita molto lenta che sfiora i 6 cm all'anno. La massima altezza che può raggiungere è compresa tra i 150 e i 200 cm, mentre in larghezza ne misura circa 75.

Gli aghi, di un colore verde scuro (più chiari quelli giovani), sono disposti a spirale sui rami. Originaria degli Stati Uniti settentrionali, ha trovato larga diffusione nelle regioni temperato-fredde dell'emisfero settentrionale, dove oggi viene largamente utilizzata come pianta ornamentale. Predilige un'esposizione soleggiata, ma è anche in grado di sopportare temperature molto rigide (fino a -30°). Si sviluppa in un terreno profondo, ben drenato e dal pH neutro-acido. Necessita inoltre di regolari annaffiature, più abbondanti nella stagione estiva, sporadiche in quella invernale.
Come spazio gli 80 cm direi che possono andare bene!
Spero di esserti stato utile:)
 
Alto