Ciao a tutti, dopo diversi mesi dal mio ultimo post volevo condividere con voi il mio primo prato.
So che per i più esperti non sarà nulla di che ma comunque avevo piacere di condividere anche per ricevere eventuali consigli/modifiche da apportare.
Il giardino è grande circa 23mq, a febbraio ho provveduto a diserbare rastrellare e ripulire diverse volte.
Essendo vicino al mare il suolo è sabbioso ho provveduto a togliere uno strato di sabbia (circa 10 cm) ho mescolato la sabbia tolta con terriccio e ho livellato il tutto.
A marzo ho seminato Bottos maciste ricoperto con terriccio e rullato.
Ho provveduto personalmente a realizzare l'impianto di irrigazione interrato ( 3 pop up statici 90° agli angoli e uno laterale 180°) non posso mettere un altro irrigatore nell’ultimo angolo perché sotto c’è un pozzetto in cemento, adesso stavo pensando di aggiungerne uno sull'altro lato lungo da 180° ma non so se ne valga la pena, comunque devo ancora completarlo in quando al momento ho messo un programmatore provvisorio sul rubinetto della fontana (aquauno della claber, orribile da vedere lo so), adesso ho acquistato un programmatore da pozzetto della hunter che a breve provvederò ad installare.
Irrigazione: 2 partenze con durata di 5 minuti (ore: 6.30, 18.30).
Di seguito le varie fasi e come sempre grazie a chi mi dedicherà qualche minuto del suo tempo per consigli e pareri.