• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione a goccia pomodori 15metri x 15metri

lorenzo82

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

quest'anno voglio costruire un impianto di irrigazione per la mia piantagione di pomodori.

Ho buttato giu una bozza, vorrei sapere se è realizzabile una cosa del genere e se
ci sono degli errori (sicuramente) ditemi cosa c'è da cambiare.

pomodori.jpg

Il livello del boiler è a terra, utilizzerei una pompa a immersione per dare pressione all'acqua che circola nell'impianto.

Fatemi sapere anche i migliori strumenti da usare... vedi il tubo (visto che siamo sui 500 metri di tubo) e gli altri componenti.

Ogni puntino rosso corrisponde a un punto acqua (e dunque a una piantina di pomodori)


Grazie.

Lorenzo
 

DarioDario

Giardinauta
non si capisce nulla...

cmq il diametro e la pressione ti danno la portata in litri al minuto.. che irrigatori o gocciolatori (meglio) vuoi mettere giù?
 
Alto