• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo cespuglio ...

M

Millian

Guest
Ciao a tutti.
mi auguro che le foto siano comprensibili e chiare.
2u7bsq1.jpg

2v12o9g.jpg

kezsex.jpg

ritengo sia una pianta da esterno, ma quali sono le sue esigenze? e circa le temperature, resiste alle temperature rigide invernali? e' a foglia caduca o e' un sempreverde?

grazie mille

M

Millian

Guest
spero di no, perche' l'ho sistemata all'esterno... :-(
Purtroppo l'ho trovata gia' in queste condizioni, non so se produce fiori.

Silvia

Maestro Giardinauta
spero di no, perche' l'ho sistemata all'esterno... :-(
Purtroppo l'ho trovata gia' in queste condizioni, non so se produce fiori.

Non rammaricarti di avere un'azalea: non è detto che all'esterno non resista. La mia ha passato l'inverno sul balcone, nell'angolo più protetto, isolata dal pavimento con un sottovaso rovesciato, col vaso ben fasciato di carta da giornale e la chioma protetta da politene. Ogni tanto poca (poca!) acqua demineralizzata. Puoi provare senza certezza ma con fiducia. Ciao

pedra

Giardinauta
Credo che bisognerebbe sapere di quale azalea si tratta.Se fosse un azalea da giardino,non teme il gelo,io ne ho 3 che passano l'invernoal gelo senza nessun problema.
Le minime toccate qui sono state-16!

Silvia

Maestro Giardinauta
Parlo di un'azalea "della ricerca". Attualmente è ancora senza protezione, viste le temperature parecchio miti.

Alto