• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo bruco nelle foglie di una pianta grassa

Mariano22

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi , stamattina ho staccato due foglie ingiallite di una mia pianta grassa , e visto che presentava dei punti marci ho deciso di aprirle ed ho trovato questo!
che cos'è? Io ho il confidor a spray , con cui avevo trattato tutte le piante in primavera, può andare bene? Devo aspettare la primavera oppure posso farlo stesso ora?
Grazie !

Allegati

• DSCN1616.jpg
    DSCN1616.jpg
    29,6 KB · Visite: 562

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, tratta prima possibile altrimenti questi se la pappano tutta la tua pianta! :squint: Esattamente come si chiama il Confidor che hai?

elebar

Membro dello Staff
L'allegato non si vede, comunque se la dicitura esatta è CONFIDOR 200 SL puoi scioglierne 0,75 ml in un litro di acqua ed ANNAFFIARE la terra delle piante con questa soluzione. Non per spaventarti ma questi bruchetti sono molto voraci; se ne frattempo vedi altre foglie con sintomi strani ti conviene toglierle subito!

Mariano22

Aspirante Giardinauta
L'allegato non si vede, comunque se la dicitura esatta è CONFIDOR 200 SL puoi scioglierne 0,75 ml in un litro di acqua ed ANNAFFIARE la terra delle piante con questa soluzione. Non per spaventarti ma questi bruchetti sono molto voraci; se ne frattempo vedi altre foglie con sintomi strani ti conviene toglierle subito!

No in realtà la dicitura esatta è
Bayer Garden Confidor AL 1 litro
si spruzza, va bene comunque?

elebar

Membro dello Staff
Meglio che niente, ma se ti ricapita di comprarlo cerca il 200 SL, che è da diluire (in proporzione cosa molto meno!) e lo puoi usare sia spruzzandolo che miscelato all'acqua delle annaffiature.

Mariano22

Aspirante Giardinauta
Meglio che niente, ma se ti ricapita di comprarlo cerca il 200 SL, che è da diluire (in proporzione cosa molto meno!) e lo puoi usare sia spruzzandolo che miscelato all'acqua delle annaffiature.
ti ringrazio, un' ultima cosa , nel caso volessi usarlo spruzzandolo la dose è sempre la stessa ? 0,75 ml in un litro d'acqua?

Alto