• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo arbusto simile alla menta

cidderi

Giardinauta Senior
Salve. Ho questo piccolo arbusto con foglie simili a quelle della menta. Profumano anche leggermente di menta. Fa dei piccoli fiori fuxia in primavera, ma anche adesso ce n'è qualcuno. I fiori hanno la particolarità che, se si staccano e si succhiano dalla parte che li collega alla pianta sono dolci.
Io non riesco a capire che pianta sia.
Voi?
Grazie

20140903_084948.jpg

20140903_084939.jpg

20140903_084924.jpg

20140903_084933.jpg
 

steff

Florello
Raccogli più semi che puoi cidderi ,perchè germina alla velocità della luce ...anche le talee radicano velocemente anche con i fiori in cima al rametto .
 

cidderi

Giardinauta Senior
Raccogli più semi che puoi cidderi ,perchè germina alla velocità della luce ...anche le talee radicano velocemente anche con i fiori in cima al rametto .

Ah, guarda, delle talee mi sono accorto subito. Ne ho fatto due e in tre giorni (non scherzo, erano veramente tre giorni) avevano già iniziato a togliere le radici. Raccogliere i semi è più complicato, perché quando vedo i fiori spuntati mi viene la tentazione di succhiarli (sono dolcissimi) e quindi non ce la fanno mai a fare semi... :lol:
 
Alto