• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo abete,ma quale?

Luca96

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! :)
Credo che la piccola piantina che potete vedere nella foto che ho pubblicato sia un piccolo abete, sapreste dirmi con precisione quale?
Grazie mille! IMG_20160226_110728.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non direi abete, mi sembra più cipresso, o una Cupressacaea.
Identificarne poi la varietà sarà questione i tempo e di foto decisamente migliori.
 

Luca96

Aspirante Giardinauta
Non direi abete, mi sembra più cipresso, o una Cupressacaea.
Identificarne poi la varietà sarà questione i tempo e di foto decisamente migliori.
Grazie per la risposta!
Purtroppo se provo a caricare foto di qualità migliore il sito non me lo permette!
 

velvetia

Aspirante Giardinauta
Dall impostazione delle foglie sembra anche a me appartenente alla famiglia dei cipressi potrebbe pure essere una varietà di tuja, carica in immagine ad alta definizione su un sito di host immagini e metti qua il link così si vede meglio!
 
Alto