• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccoli problemi... Uso diserbo selettivo

libertas110

Aspirante Giardinauta
Buondi a tutti... Il mio prato sta iniziando ad essere infestato da piante a foglia stretta e purtroppo in un paio di punti anche dal trifoglio.
Di solito usavo il diserbo (greenex e evade) ad agosto verso la fine. Ora però mi chiedo se magari utilizzandolo di sera posso usarlo anche ora. In questo modo evito il proliferare di queste erbe infestanti. Voi che dite?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì puoi procedere pure la sera. Assicurati che non piova nelle successive 12-16 ore almeno.
 

AndreaSTV

Aspirante Giardinauta
Ciao! Mi collego all'argomento che ho un dubbio/problema di infestante come Libertas.

Vorrei dare un selettivo (greenex) ma ho il prato già sofferente e ho paura che bruci.
Può aver senso dare un antigerminello ora per essere (più o meno) coperti un paio di mesi, a metà/fine agosto selettivo sia stretta che larga e settembre trasemina?

O dite di dare adesso il selettivo e poi arieggio prepotente a sttembre?
Grazie 1000 in anticipo!
 
Alto