• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccioli neri nel mio limone

Claudik

Aspirante Giardinauta
Perchè tutti i piccioli del mio limone in vaso sono neri ? E' il freddo ... una malattia o che ?
Faccio notare che si trova nel mio balcone con esposizione a Sud-Est e il luogo è Palermo, quindi il fenomeno non dovrebbe essere causato dal freddo anche se in verità nel mese scorso ce n'è stato parecchio. 20190302_122858.jpg 20190302_123112.jpg 20190302_123204.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma non è la pellicola nera, sono solo i pigmenti maggiormente presenti mentre la clorofilla deve ancora formarsi in maggior percentuale.
 

Claudik

Aspirante Giardinauta
ok ... grazie ragazzi. Adesso sto per pubblicare un post sul mio arancio pieno anzi strapieno di boccioli e zagara che sta per esplodere. Il titolo sarà : "Arancio in vaso che sta per scoppiare di zagara"
 
Alto