• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su alberello di limone

irismay

Aspirante Giardinauta
Stavo pensando di prendere un alberello di limone (per il momento c'ho la fissa degli agrumi). Non ho giardino, vivo in un condominio, e l'unico balcone a sud al momento è stracolmo di piante, ed altre cose. Abbiamo la doppia esposizione in casa, con 2 balconi/veranda lato nord, ed uno più esposto (sempre lato nord) con parete che guarda ad est. L'idea mia sarebbe di metterlo lì, nel caso avessi voluto prenderlo... credo che prenda il sole al mattino presto e basta. Secondo voi è sufficiente? O lascio proprio stare? Non vorrei fare l'errore che ho fatto con altre piante, di prenderle e poi non avere posto dove metterle.
Vi ringrazio in anticipo.
Baci baci!
 
Ultima modifica:

Ivannn

Giardinauta Senior
Il limone ama il sole diretto...quello della mattina presto non sarà sufficiente per il suo ottimo sviluppo! Non puoi spostare qualche pianta meno bisognosa di sole dal balcone sud per fare un po' di posto per il limone?
 

irismay

Aspirante Giardinauta
Mi sa proprio che non posso spostare nulla :( E' il balcone della cucina, è piccolo e affollato, e fra stendino e lavatrice e vaso di rose, non posso spostare nulla... mi sa che rinuncio...
 
Alto