• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccina senza nome

giulecter

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :) e buona domenica.
Ho un paio di new entry, a una delle quali non riesco proprio a dare un nome.
Resizer_15764031238040.jpg
Quella a sinistra è una gasteria, giusto? Ma quella a destra...?
Eccola nel dettaglio
Resizer_15764031238041.jpg
C'è qualcuno che lo sa?
Grazie :ciao:
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
@mariated, posso approfittare di te?
Guarda, le ho messe insieme in questo vasetto
Resizer_15764207334210.jpg
Ho visto che hanno esigenze diverse, specialmente in estate, quindi ho pensato di separarle poi in primavera... se sopravvivono ovviamente! Faccio bene?
(azz, mi sono accorta che ho sbagliato posto alla enne in "rufesceNs". Vado a correggere :D)
 

mariated

Giardinauta Senior
Per ora va bene, certo, ma per la stagione vegetativa vanno separati perché le esigenze sono diverse: l'anacampseros ha bisogno di sole, tranne nelle ore più calde dell'estate, mentre la Gasteria sta bene in ombra luminosa.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mariated

Giardinauta Senior
@mariated, posso approfittare di te?
Guarda, le ho messe insieme in questo vasetto
Vedi l'allegato 535046
Ho visto che hanno esigenze diverse, specialmente in estate, quindi ho pensato di separarle poi in primavera... se sopravvivono ovviamente! Faccio bene?
(azz, mi sono accorta che ho sbagliato posto alla enne in "rufesceNs". Vado a correggere :D)
Per ora va bene, certo, ma per la stagione vegetativa vanno separati perché le esigenze sono diverse: l'anacampseros ha bisogno di sole, tranne nelle ore più calde dell'estate, mentre la Gasteria sta bene in ombra luminosa.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
Per ora va bene, certo, ma per la stagione vegetativa vanno separati perché le esigenze sono diverse: l'anacampseros ha bisogno di sole, tranne nelle ore più calde dell'estate, mentre la Gasteria sta bene in ombra luminosa.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie :su:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mai fare composizioni: singoli vasetti per ognuna.
Le composizioni sono la gloria dei fioristi: le fanno e poi, una volta a casa, durano pochissimo.
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Però sono così carine...
Dai, che a primavera le separo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Con le piante non devi avere sentimenti: devi solo rispettare le loro esigenze.
Terresti nello stesso terrario una lucertola che ama crogiolarsi al sole e una chiocciola che ama il fresco e l'umidità?
Qui è la stessa cosa: una si crogiola al sole, l'altra lo rifugge perchè ne viene gremata (termine dialettale brianzolo per dire bruciata).
 
Alto