• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulenta da adottare...

satori

Aspirante Giardinauta
Ciao Cari! Buona domenica primaverile!
Qualcuno può aiutarmi a dare un nome a questa pianta?...l'ho appena ereditata e vorrei sapere qualcosa in più su di lei..:)

A presto foto.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, è un'aloe ma non ne conosco l'sp....vedrai che qualcuno saprà dirti di più :)
 

pattivis

Giardinauta Senior
Il nome non lo consco,ma è piuttosto comune:l'ho avuta anche io,dalle sole in abbondanza e poca acqua!
Ciao,pat
 

orange juice

Giardinauta
Ciao! Dovrebbe essere l'Aloe Delaetii! Ne ho una anch'io di cui ho messo la foto in qualche thread tempo fa!!!:Saluto:
 

satori

Aspirante Giardinauta
Grazie orange juice! ho visto le immagini su google e anche a me sembra la delaetii :)
E' ormai molto grande ed è cresciuta in modo poco equilibrato...posso staccare dei rami e piantarli in altri vasi? esistono degli accorgimenti per eseguire correttamente questa operazione?

grazie
ciao!
 

antylopenera

Apprendista Florello
L' unico accorgimento è far asciugare il taglio, prima di ripiantare
e aspettare a dare acqua: la nuova piantina caccerà delle radichette tutte sue e riprenderà
a crescere.
 
Alto