• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi

Zigulì

Aspirante Giardinauta
Quella in primo piano è una talea che mi hanno regalato, in secondo piano l'ho comprata qualche giorno fa. Sapreste dirmi il nome?
Grazie e buona domenica.
Ps: quella a sinistra piccolina è una paletta di "opuntia microdasys albicans"?
 

Allegati

  • IMGP7089..jpg
    IMGP7089..jpg
    32,5 KB · Visite: 85

Commelina

Master Florello
quella in alto a sinistra sembra una kalanchoe milloti, quella a destra (forse) crassula cornuta, ma confrontala con la foto del sito di Peter Lapshin (clicca per ingrandire)
Crassula-cornuta-&.jpg
pencil.png
 

Zigulì

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti e due. :hands13:
Per la crassula ho cercato foto su google, ho guardato tutto il data-base delle crassule di thather.net ed un'altro bel sito di cui non ricordo più il nome ed in effetti la tua dritta sembra poprio essere esatta anche se il colore è un poco diverso e anche la lunghezza delle foglie (che nella mia sono un poco più lunghette)...poltrebbe essere una "variante" della cornuta? :confused:
 

Commelina

Master Florello
Zigulì, secondo me la tua crassula è un po' "filata"..... forse prende poca luce?
per me quella che ho messo è la più somigliante.... ma è solo una ipotesi :)
 

Zigulì

Aspirante Giardinauta
Si, si, anche secondo me è la più somigliante. Sarà come dici tu. Per avere una maggiore sicurezza cercherò di farmi mostrare la pianta "madre", così vedo anche la sua posizione (chiedo se posso farle una foto)...magari si possono ricavare altri dettagli.
Grazie ancora e buonissima giornata di sole (per me lo sarà, oggi pom o porto il mio cagnolino al mare o giro un paio di vivai, secondo chi vorrò fare contento...me o lei???). :ciglione:
 

Zigulì

Aspirante Giardinauta
Ho fatto contento me!!! Metterò le foto in una nuova discussione perchè di alcune non so il nome...e te pareva!!! :lol:
 
Alto