• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piastra in pietra

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti/e

ho visto che al Lidl questa settimana c'è la piastra di cottura in pietra, mi sembra una buona offerta, però prima di acquistarla vorrei sapere i pareri di chi ce l'ha già...
cosa ci cucinate? e come vi trovate? il sapore è quello dei cibi cotti in pentola?
grazie in anticipo!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Sonia io ce l'ho la piastra in pietra ma la uso solo sulla griglia e i cibi non hanno il gusto di quelli cotti in pentola,io mi trovo bene anche x grigliare le verdure,faccio anche il pane x la bruschetta ,le uova oltre che i vari tipi di carne pollo e pesce!!!!ciao ciao
 

pa0la

Florello
anche io ho la piastra in pietra e funziona un po' come la griglia, ma mantiee il calore più a lungo.
Cuocio verdure, carne, pesce ....tutto in realtà
la mia è fissa sui fornelli ma so che ci sono modelli che, una volta scaldati, possono essere portati a tavola per cucinare in maniera più conviviale (tipo la pierrade)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
L'ho vista anche io sul catalogo ma non ho ben capito come si scalda.....forse sul fornello?
 

pa0la

Florello
La mia si scalda sul fornello
Esistono anche elettriche ma non lo consiglierei, temo che ogni fetta di verdura finisca per costare un botto!
La pietra è lenta ad andare in temperatura, devi accendere almeno mezz'ora prima dell'utilizzo reale che ne farai. Poi però ha il vantaggio che tanto lenta è a scaldare quanto lo è a disperdere il calore ......
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie per le informazioni Paola :)
Questa è la piastra del catalogo lidl.....si appoggia sul fornello quindi?

2e4drp1.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao Sonia io ce l'ho la piastra in pietra ma la uso solo sulla griglia e i cibi non hanno il gusto di quelli cotti in pentola,io mi trovo bene anche x grigliare le verdure,faccio anche il pane x la bruschetta ,le uova oltre che i vari tipi di carne pollo e pesce!!!!ciao ciao

anche io ne ho una che uso tipo griglia,

Grazie per le informazioni Paola :)
Questa è la piastra del catalogo lidl.....si appoggia sul fornello quindi?

image

la scaldi sul fornello, poi nei due contenitori che ci sono sotto ci metti quelle candeline nella vaschetta di alluminio, che aiutano a mantenere la temperatura quando la vuoi usare in tavola
tipo bourguignonne ad esempio, solo su pietra invece che nell'olio

la servivano nelle taverne/bar/pseudotrattorie tedesche ovviamente con megabicchieroni di birra e salsine al seguito, su tavoloni in legno
(vabeh antiche rimembranze di lavori a zonzo)

:Saluto:
 
Alto