• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grigliatutto

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere. Qualcuno di voi possiede un grigliatutto elettrico, tipo questo?


BQ-78.jpg

Se sì:

- Vi trovate bene?
- Che tipo di pietanze ci cucinate?
- Crea problemi di fumo o altro?

L'ho visto diverse volte al supermercato e come idea non mi dispiace, anche perchè io mangio molte cose cotte alla piastra e forse con questo verrebbero più buone...
Ci cucinerei probabilmente il pesce, la carne e le verdure...

Grazie in anticipo!
 

fsalerno

Giardinauta
ho il grigliatutto da diverso tempo. D'inverno lo accendo sotto la cappa, non fa fumo e gli odori sono ovviamente aspirati. la leccarda con l'acqua raccoglie il grasso il mio poi posso lavarlo in lavastoviglie. d'estate lo uso all'aperto.ci cucino di tutto: carne, pesce e verdure.
 

marco837

Florello Senior
Ottimo per cucinare sia la carne che le verdure.
il pesce non l'ho mai fatto.
Gli spiedini vengono che è una meraviglia!
Cosa aspetti a prenderlo?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, io non ho proprio questo grigliatutto qua, ho una semplice griglia elettrica dal design meno accattivante ma dalle prestazioni simili, credo... io la uso spesso, se posso in terrazzo, altrimenti appoggiata sul fornello cosicché i fumi vengano aspirati dalla cappa, come ti hanno già detto... non è proprio uguale al barbecue, ma a me piace! E questo tipo di cucina tra l'altro è quasi dietetica :eek:k07:
 

Vagabonda

Florello Senior
io ce l'ho, non so quanto consumi in realtà, so solo che se c'era quello attaccato non potevo accendere praticamente altro.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti per i pareri...penso proprio che lo comprerò perchè penso di sfruttarlo parecchio.

L'unica cosa che mi preoccupava un po' erano la questione del fumo, ma mettendolo sotto la cappa è tutto risolto.
Il consumo elettrico per me non è un grosso problema...
Mi sembra un'ottima alternativa alla piastra anche perchè si rischia forse di meno di carbonizzare piccole parti di alimenti...e forse è anche più facile e veloce da pulire.

Grazie ancora a tutti!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto bene...ieri l'ho comprato.

Al supermercato c'era in offerta questo
http://www.bialetti.it/it/catalogue/scheda.asp?id_cat=148
e l'ho preso.

Ieri sera ci ho cucinato un quarto posteriore di pollo che, nonostante fosse bello spesso, è risultato ben cotto all'interno e molto croccante all'esterno.
Poi ho provato a grigliare delle zucchine e delle fette di pane.
Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta.

Inoltre il mio modello ha anche dei piedini che, all'occorrenza, si possono montare e diventa alto come un barbecue...quindi posso usarlo tranquillamente all'esterno.


Vi ringrazio ancora per i consigli...ottimo acquisto!
 
Alto