• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine nate da semi

giusyshane

Aspirante Giardinauta
Eccomi di nuovo qui... qualche mese fa una mia amica mi ha dato vari semi... di cui però non mi ha detto i vari nomi, premetto che ho seminato i vari semi, divisi ovviamente, mi sono nate queste due piantine... però a me sembrano proprio una diversa dall'altra ed ovviamente non riesco a capire che piante siano... potete aiutarmi?

grazie!! ;-):Saluto: IMG_20140824_130158.jpg IMG_20140824_130207.jpg IMG_20140824_130216.jpg IMG_20140824_130227.jpg IMG_20140824_130236.jpg
 

cleome

Giardinauta Senior
Sono sicuramente due piantine differenti. Hai conservato qualche seme? Quella sulla sinistra, tiro a indovinare, potrebbe essere una bella di notte:boh:, aspettiamo le spuntino le altre fogliette.

Belle_di_notte_2004_05_01.jpg
 
Ultima modifica:

giusyshane

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti, comunque sono due le piantine... una è una bella di notte, immagino quella di sinistra che assomiglia alle piantine della foto che ha postato cleome... e l'altra? purtroppo i semi non li ho tenuti...però ora che mi viene in mente lì avevo messo dei semi di calicantus... per caso può essere? parlo della pianta sulla destra...
 

cleome

Giardinauta Senior
In rete ho trovato questa foto per semina calicantus. Mi sembrano differenti. Le tue mi sembrano erbacee.

1pccuq.jpg
 
Ultima modifica:
Alto