• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I semi dei miei Hippeastri

Masolino

Bannato
Dopo la fioritura i miei Hippeastri producono capsule contenenti semi, che vari anni fa provai a seminare con esito positivo; regalai le piantine nate ad amici avendone io a sufficienza.
Fino allo scorso anno buttavo via dette capsule appena si formavano per evitare che le piante potessero indebolirsi.
Quest'anno mi sono posto il problema se qualche utente del forum possa essere interessato a esse.
In caso affermativo scrivetemi e quando saranno maturi raccoglierò i semi e ve li invierò, ovviamente divisi per tipo.

Metto nuovamente le immagini così potrete meglio decidere:

P5180072.jpg


P5150001.jpg


P5180071.jpg



P5020005-Copia2.jpg
 

Masolino

Bannato
P.s.

Come avete potuto vedere i fiori non sono molti e di conseguenza anche i semi saranno in numero limitato.
Deciderete voi a chi andranno.



:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

PsykoSamu

Aspirante Giardinauta
Complimenti per le bellissime fioriture!
Mi hai fatto venire in mente che durante l'autunno ho raccolto anch'io i semi, ma non li ho piantati perché pensavo fosse una missione impossibile riprodurre per seme una bulbosa. Leggo però che non è così! In che periodo dell'anno vanno seminati? Come avviene la formazione del bulbo?
:confuso:

Grazie.
 
Alto