• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine incollate??!!

pulendina

Aspirante Giardinauta
Ciao.. mi hanno regalato per Natale questo piccolo vasino...

DSCN6898.jpg

pensavo di togliere le piantine per metterle in un vasino...
ma... quei piccoli sassini sono incollati!!!!! e di conseguenza le piantine non posso toglierle... devo rompere il vasino???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quando le regalano a me,di solito uso il cacciavite col martello sui sassolini,così si rompe lo strato di colla e posso togliere le piantine!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quando le regalano a me,di solito uso il cacciavite col martello sui sassolini,così si rompe lo strato di colla e posso togliere le piantine!!!ciao ciao

Ah, ecco... non mi è mai capitato, ma se dovessero regalarmele farò così anch'io... e poi tiro il martello a chi me le ha regalate! :D
 
P

Pollice_Verde92

Guest
cm cavolo si farà a incollare i sassolini, incollerei qualcos'altro a chi le a fatte xD comunque con la pazienza riesci a farlo non tirarle però perchè è facile che ti resta in mano la pianta e le radici ancora nel vasetto prova con il cacciavite e martello se no con un coltellino o cacciavite fare pressione intorno al vasetto cosi li stacchi in giro poi riesci a toglierli anche dalle piante!

io non capisco proprio come si fa a vendere certe robe! a parte che io trovai delle conchiglie con dentro le piantine incollate senza radici 7euro cad O_O dopo una settimana quelle rimaste la erano belle che rinsecchite O_O anche chi la comprate dove li ha gli occhi? ok scusate OT ma ci stava proprio!!
 
Alto