• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine di pomodorini non crescono

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille ragazzi ho preso 6 vasi x le mie 6 piantine 30x30... Un altra domanda mi sorge spontanea ma ora che stanno in quel vaso quando devo rifare per la seconda volta il trapianto non le stesso e quindi potrebbero morire? Grazie x l'aiuto...

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
 

cidderi

Giardinauta Senior
Ok grazie mille ragazzi ho preso 6 vasi x le mie 6 piantine 30x30... Un altra domanda mi sorge spontanea ma ora che stanno in quel vaso quando devo rifare per la seconda volta il trapianto non le stesso e quindi potrebbero morire? Grazie x l'aiuto...k

Trapianta il prima possibile. Cerca ovviamente di non togliere le piante a radici nude, ma prendi anche un bel pezzo di pane di terra. Così, non liberando le radici neppure se ne accorgeranno.
:Saluto:
 

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x la tua disponibilità e gentilezza sei un guru xD

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
 

Bozzo74

Aspirante Giardinauta
Confermo, il vaso è inadeguato per quel numero di piante, vaso troppo piccolo e basso e piante troppo vicine.
 

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Ho già rimediato ho separato le piantine nei vasi singoli 30x30. Aspetto gli sviluppi :):):)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
 

scrubs222

Aspirante Giardinauta
uploadfromtaptalk1398169869658.jpg uploadfromtaptalk1398169901328.jpg ecco i primi frutti pomodorini datterino :) l'unica cosa che mi sembra strana nn è che la piantina è piccola per iniziare a fruttificare? Grazie a tutti :):):)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oddio....a me sembra troppo piccola per iniziare a fruttificare, personalmente avrei staccato i frutti per dar modo alla pianta di crescere.
Le mie superano abbondantemente i 2 metri però magari dipende dal fatto che sono innestate.
 

cidderi

Giardinauta Senior
Oddio....a me sembra troppo piccola per iniziare a fruttificare, personalmente avrei staccato i frutti per dar modo alla pianta di crescere.
Le mie superano abbondantemente i 2 metri però magari dipende dal fatto che sono innestate.

Anch'io lo avrei staccato, ma credo che comunque se ne sbarazzerà la pianta per conto suo. E' troppo piccola per sostenere il peso di un pomodoro, anche se datterino. Oltre al fatto che rallenterebbe la crescita la può far crescere storta o, peggio, spezzarla.
A dire il vero è anche strano che sia fiorita, ma essendo presa in vivaio sarà stata pompata. I miei pomodori (ciliegino, missouri e ventura) sono più grandi di quelli, ma non hanno assolutamente intenzione di fiorire. Ma io li ho fatti nascere da seme a gennaio, quindi hanno avuto una crescita naturale e senza "sostanze aggiunte".
 

Giasone

Giardinauta Senior
Se le piantine sono "pompate", fioriscono più tardi, evidentemente.
Le fioriture precoci sono l'effetto di stati di sofferenza.
 

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Anch'io lo avrei staccato, ma credo che comunque se ne sbarazzerà la pianta per conto suo. E' troppo piccola per sostenere il peso di un pomodoro, anche se datterino. Oltre al fatto che rallenterebbe la crescita la può far crescere storta o, peggio, spezzarla.
A dire il vero è anche strano che sia fiorita, ma essendo presa in vivaio sarà stata pompata. I miei pomodori (ciliegino, missouri e ventura) sono più grandi di quelli, ma non hanno assolutamente intenzione di fiorire. Ma io li ho fatti nascere da seme a gennaio, quindi hanno avuto una crescita naturale e senza "sostanze aggiunte".

Quindi che cosa mi consigli di strappare il pomodoro? Comunque sono state prese dal vivaio...

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
 

cidderi

Giardinauta Senior
Quindi che cosa mi consigli di strappare il pomodoro? Comunque sono state prese dal vivaio..

Io lo toglierei. O lo fai tu o lo fa lui. Ha ragione Erika, succhia troppe energie che servono alla pianta per crescere. Ne sacrifichi uno per averne 100 (o anche di più di spera :D).
:Saluto:
 

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Io lo toglierei. O lo fai tu o lo fa lui. Ha ragione Erika, succhia troppe energie che servono alla pianta per crescere. Ne sacrifichi uno per averne 100 (o anche di più di spera :D).
:Saluto:

Oky allora provo a fare così... Grazie mille :)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dovrai mettere il tutore alle piantine, per non rischiare di rovinare poi le radici meglio metterlo subito, tanto a breve servirà.
 

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Ecco i nuovi aggiornamenti questa è una delle 10 piantine ( forse la più piccola e presenta già fiori) uploadfromtaptalk1399461637282.jpg ho tolto il tutore x far venire meglio la foto xD. Ciao e grazie x i vostri consigli al Prox aggiornamento :)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
 
Alto